Il soggiorno all’interno del glamping è arricchito dalle tante esperienze che il Bio Resort Parco dei Cimini offre ai suoi ospiti.
Per chi desidera sfruttare fino in fondo le possibilità del territorio, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta. Diverse sono le possibilità messe a disposizione dalla struttura e capaci di accontentare ogni esigenza: dagli amanti dell’avventura agli ... spiriti più propensi a farsi coccolare dalle proposte di benessere.

Il Parco dei Cimini si presenta come un luogo privilegiato da cui partire alla volta di suggestive escursioni. Gli amanti del nordic walking, ad esempio, potranno passeggiare con una guida esperta lungo le pinete circostanti e i vicini sentieri della Faggeta dei Monti Cimini – recentemente dichiarata Sito Unesco - fino ad arrivare alla vecchia via Francigena, ancora oggi percorsa dai pellegrini che scelgono la cosiddetta “variante cimina”; proseguendo a camminare, potrete arrivare ai piedi del Monte Fogliano oppure immergervi nella riserva naturale del Lago di Vico.

Non solo camminate, ma anche equitazione: avrete infatti la possibilità di fare delle lunghe passeggiate a cavallo all’interno della pineta dei Monti Cimini e da qui potrete agevolmente arrivare ai piedi di Monte Pizzo Viterbese, esplorare l’affascinante Faggeta Vetusta del Monte Cimino e giungere fino al Monte Palanzana. Oltre alle avventure e all’esplorazione del territorio, il Bio Parco non dimentica la sua vocazione ad essere un luogo dell’anima in cui ritrovare le energie messe a dura prova dallo stress della vita quotidiana.

Per questo motivo la struttura vi dà la possibilità di usufruire di massaggi rilassanti e trattamenti benessere di diverso tipo, per lui e per lei, proprio all’interno della cupola geodetica, in uno spazio privato e dotato di ogni comfort.
I momenti più suggestivi potrete viverli al tramonto del sole, di sera, grazie all’osservatorio astronomico situato al centro del Bio Parco: il professor Paolo Candy con il suo telescopio professionale, collocato lontano da fonti luminose disturbanti, vi guiderà attraverso un viaggio stellare dove potrete ammirare da vicino Luna, pianeti e stelle direttamente con i vostri occhi.
Continua a leggere

Passeggiata A Cavallo

Sarà possibile passeggiare a cavallo nella pineta dei Monti Cimini arrivando fino ai piedi di Monte Pizzo Viterbese, i Monti che sovrastano il Lago di Vico, oppure l’affascinante riserva naturale de La Faggeta e il Monte la Palanzana.

Serata Astronomica

Grazie al telescopio professionale del professor Paolo Candy, sarà possibile visionare pianeti, Luna e stelle direttamente con i propri occhi.

Nordic Walking

Potrai passeggiare con una guida esperta nei sentieri della Faggeta dei Monti Cimini e nelle pinete circostanti. Potrete arrivare fino alla vecchia via Francigena, ai piedi del Monte Fogliano o al Lago di Vico.

CHIEDI INFORMAZIONI
Scegli tra le seguenti opzioni, ti ricontatteremo per la disponibilità
Open chat
💬 need help?
Underdome Glamping
Ciao 👋🏻
possiamo aiutarti?🍃